Termine di consegna e condizioni di vendita

 

Merce in stock (verde)
Quantità minima SAGLAN / SAGEX / Nero 1 pacco
SAGLAN 1 rotolo
SAGER Prodotti complementari 1 unità
Quantità massima SAGLAN / SAGEX / Nero / XPS 6 palette, quantità maggiori su richiesta
SAGER Prodotti complementari
Consegna Per ordini fino alle ore 11.45 (venerdì fino alle ore 11:00) consegna
il prossimo giorno di furnitura
Le consegne nel canton TI avvengono lunedì, mercoledi e venerdì.
 

 

Termine di consegna ca. 5 giorni lavorativi (viola)
Quantità minima annelli per isolamento per correntini
(< 240 mm)
3 pacchi per larghezza
Pannelli per isolamento per correntini ((> 260 mm)

6 pacchi per larghezza

Rotoli per isolamento per correntini 1 rotolo*
SAGLAN altri prodotti 100m2 per spessore
SAGEX / Nero 1 pacco
SAGER Prodotti complementari 1 unità
Quantità massima Su richiesta  
Consegna Le consegne nel canton TI avvengono lunedì, mercoledi e venerdì.  

 

Termine di consegna 2 settimane o più (rosso)
Quantità minima SAGLAN senza rivestimento ritaglio 1 pezzo
SAGLAN altri prodotti 100mper spessore
SAGLAN marmorizzato 100mper spessore
SAGEX / SAGEX Nero ritaglio 1 pezzo
SAGER Prodotti complementari 1 unità
Quantità massima Su richiesta  
Consegna Le consegne nel canton TI avvengono lunedì, mercoledi e venerdì.  
 

Condizioni di vendita e di fornitura

1. Generalità

1.2 Le nostre condizioni di contratto trovano applicazione in ogni caso, anche qualora non siano state inviate all'ordinante nell'ambito della stipulazione del contratto e nella nostra offerta o conferma d'ordine si faccia riferimento a tali condizioni, oppure qualora l'ordinante dovrebbe o ne fosse a conoscenza per una precedente o un'altra relazione d'affari.

2. Offerta, stipulazione ed entità di fornitura

2.1 In linea di massima le offerte da noi fornite sono non impegnative. Ordinazioni o incarichi dell'ordinante sono vincolanti per quest'ultimo. Il contratto di acquisto si perfeziona, a nostra discrezione, con l'accettazione dell'ordinazione del cliente, la conferma d'ordine da parte nostra o l'esecuzione dell'ordinazione. Se l'accettazione dell'ordinazione e la conferma d'ordine si contraddicono, si considera valida la seconda. I collaboratori di Sager AG non sono autorizzati a concordare o ad accettare in modo vincolante eventuali scostamenti dagli accordi esistenti e/o dalle presenti condizioni. Sager AG non è vincolata da tali affermazioni. 2.2 L'entità del nostro obbligo di fornitura risulta esclusivamente dalla nostra offerta scritta e/o (ved. punto 2.1 dalla nostra conferma d'ordine scritta. Forniamo un'assicurazione o una garanzia in merito alla costituzione o alle caratteristiche dell'oggetto della fornitura solo nel caso in cui abbiamo fornito espressamente per iscritto tali assicurazioni/garanzie. Per il resto, tutte le indicazioni contenute nel materiale informativo valido (ad es. listini prezzi, opuscoli pubblicitari, schede tecniche) o nei supporti elettronici d'informazione da noi forniti, hanno mero carattere informativo e non comportano vincoli giuridici, qualora tali indicazioni non siano state espressamente dichiarate parte integrante di un accordo in vigore tra noi e l'ordinante. In ogni caso, per quanto riguarda le tolleranze dimensionali abbiamo la facoltà di appellarci alle norme SIA o DIN EN applicabili.

3. Tempi di consegna e di prestazione

3.1 I termini di consegna e le scadenze hanno solo valore approssimativo e non sono vincolanti, qualora tali termini/scadenze non siano stati espressamente accettati da noi come vincolanti con una dichiarazione scritta separata. Il termine di consegna decorre dall'invio della conferma d'ordine, tuttavia non prima della presentazione della documentazione e/o delle indicazioni mancanti da parte dell'ordinante e non prima della ricezione di un pagamento/acconto versato dall'ordinante per la fornitura.
3.3 Sono consentite consegne parziali. Abbiamo inoltre la facoltà di effettuare consegne o consegne parziali prima della data di consegna ai sensi del precedente punto 3.1.

4. Trasporto, passaggio del rischio

In assenza di accordi contrari, la fornitura avviene franco fabbrica. Modalità di spedizione e mezzo di trasporto sono a nostra discrezione, salvo eventuali direttive dell'ordinante opposte e accettate. Con la consegna della merce al primo spedizioniere/vettore, che sia stato incaricato o designato dall'ordinante o da noi, il rischio passa all'ordinante, anche in caso di consegna franco
luogo di destinazione. La stipulazione di assicurazioni per il trasporto o di assicurazioni varie è di competenza dell'ordinante. Le operazioni di scarico spettano all'ordinante.

5. Prezzi, pagamenti, restituzioni

5.1 I nostri prezzi s'intendono IVA esclusa. Ci riserviamo il diritto di aumentare adeguatamente i nostri prezzi anche in seguito alla stipulazione del contratto, in particolare per tener conto di influssi esterni quali ad es. variazioni dei prezzi delle materie prime.
5.2 Le consegne con un valore netto della merce a partire da CHF 1‘000.– avvengono a una tariffa franco cantiere accessibile con l'autocarro, franco magazzino o stazione ferroviaria a valle. Per le consegne con valore netto della merce inferiore a CHF 1‘000.– è previsto un supplemento per il trasporto di CHF 100.–. Per ogni altro punto di scarico viene calcolato un supplemento di CHF 50.–. Per le consegne in regioni montane (ved. nostro elenco) e/o in caso d'accesso difficile (in particolare con limit. di larghezza o peso), vengono addebitati supplementi per il trasporto con un importo minimo
di Fr. 150.–. Eventuali complicazioni devono essere comunicate tempestivamente per iscritto. La consegna avviene su pallet monouso o a nolo; questi ultimi vengono addebitati e accreditati alla restituzione in base al relativo stato.
5.3 Le scadenze di pagamento da noi ­indicate nell' accettazione dell'ordinazione o nella conferma d'ordine sono vincolanti e ritenute accettate dall'ordinante. Termine di pagamento: 45 giorni dalla data della fattura. Deduzioni: 2% di sconto a 30 giorni.
5.4 In linea di massima, i prodotti realizzati in maniera specifica per un cliente non vengono ritirati. Il materiale standard in condizioni ineccepibili viene ritirato solo in casi eccezionali previo apposito accordo. Le spese sostenute sono a carico del committente.

6. Garanzia / responsabilità

6.1 Immediatamente dopo la consegna, l'ordinante deve controllare accuratamente gli oggetti della fornitura per quanto riguarda quantità ed eventuali difetti di qualità/costituzione, in particolare, ma non in via esaustiva, in merito alle dimensioni (misure/tolleranze dimensionali) e comunicarci eventuali contestazioni entro 10 giorni per iscritto e in modo dettagliato. In caso contrario decadono qualsiasi diritto di garanzia e rivendicazione di responsabilità dell'ordinante. Restano impregiudicati i difetti occulti.
6.2 Fatto salvo il precedente punto 6.1, il periodo di garanzia per le forniture è limitato a due anni, con decorrenza dalla consegna della merce da parte nostra o, se precedente, dalla nostra comunicazione che la merce è pronta per la spedizione.

7. Diritto applicabile, foro competente

Foro competente esclusivo è 5724 Dürrenäsch (sede di Sager AG). Diritto applicabile: diritto materiale svizzero, anche qualora il diritto privato internazionale svizzero dovesse rimandare ad altre norme; è esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili.