Politica ambientale ed energetica
L’economia verde rappresenta per Sager un importante valore aziendale. Materie prime, energia, acqua ed altre risorse vengono utilizzate in modo economico per ridurre al massimo l’impatto ambientale. La sostenibilità ambientale dei processi produttivi e del flusso di lavoro viene costantemente migliorata. Le opportunità di risparmio energetico vengono individuate e sfruttate su base continuativa.
Attribuiamo grande importanza alla riduzione dei rifiuti. Ove possibile, cerchiamo di ricorrere al riciclaggio dei rifiuti. Tali principi sono rispettati nella fase di acquisto, sviluppo e pianificazione di ogni procedura e processo.
I requisiti di legge e di altra natura rilevanti per la nostra azienda costituiscono per noi obblighi vincolanti e vengono rispettati. Le norme giuridiche in materia di ambiente ed energia e gli obblighi amministrativi sono considerati requisiti minimi.
Ci impegniamo a garantire le risorse necessarie per il conseguimento degli obiettivi prefissati e le informazioni necessarie. Si tende a privilegiare, se economicamente sostenibile e strategicamente ragionevole, l’acquisto di prodotti e servizi ecologici ed efficienti in termini di energia.
Nel proprio ambito lavorativo ogni dipendente è responsabile del rispetto dei requisiti di legge e aziendali. L’informazione, la formazione e la sensibilizzazione nei confronti di un comportamento rispettoso dell’ambiente ne costituiscono le basi.